Copertina di Hi!Tech
  • 24/02/2024

  • Informazione

  • 113 Ascolti

23/24 | 48: L’azienda tecnologica a caccia di laureati in materie umanistiche: artisti, storici, archeologi per creare tour interattivi

Ciao a tutti amici di OndeQuadre e benvenuti in questa nuova puntata di HiTech! L'azienda, con il nome di ArtGlass e facente parte del gruppo Capitale Cultura, ha la sua sede principale a Monza, ma conta anche un'azienda operante negli Stati Uniti. A parte i suoi fondatori, la maggior parte dei collaboratori sono giovani, in sintonia con l'età ancora relativamente giovane del prodotto offerto sul mercato: le "Esperienze interattive", ovvero visite turistiche arricchite dalla realtà aumentata. Tuttavia, la società riconosce che "da sola la tecnologia è un guscio vuoto", motivo per cui la storia di ArtGlass si intreccia con quella di giovani appena laureati in discipline umanistiche. Questi giovani apportano competenze storiche, culturali, artistiche e archeologiche, dimostrando che la fusione di tecnologia e conoscenza umanistica è essenziale. Per scoprire di più, rimanete sintonizzati

Altri podcast

© 2021 Ufficio Multimedia - Area IT | Politecnico di Torino

SIAE 3898/I/1241 | SCF 274/07