OndeCreative

The people behind the magic

Monica CavaliereRadio | Video

Se per cominciare a "essere creativa" avessi aspettato di sapere quello che sono o a cosa sono destinata, starei ancora seduta a cercare di comprendermi invece di fare cose concrete. Solo facendo si arriva a scoprire quello che si è.

Riccardo GelattiVideo

Videomaker dal 1986, un po' rimpiango il rigore con cui si affrontava un montaggio ai tempi in cui se sbagliavi non bastava cliccare "ctrl-Z". Nonostante questo trovo che una webTV sia una sfida da affrontare.

Marco GrivaWebmaster

Laureato al Poli, amante della musica del vecchio millennio, del cinema, dei giochi intelligenti e di ogni tipo di lettura, ho 2 grossi rimpianti: essermi perso gli anni '60 e avere troppo poco tempo da dedicare alle mie passioni.

Alessio SerraRadio

Nasco a Torino nel 1976. Laureato in Architettura, nel 2003 entro in ciò che oggi è il SeLM. Dal 2007 in OQ, seguo contenuti redazionali, news e trasmissioni webradio. Pratico corsa, sci e sono appassionato di automobili e cani.

Francesca VallauriVideo

Di me dicono "è veloce e affidabile", io aggiungo "le piace far parte di una squadra efficiente". Era vero quando giocavo a calcio e lo è ancora qui a OQ, dove si lavora seriamente ma il tempo per due risate lo si trova sempre.

Giulia Di MarcoVideo

Al "Giulia, è mai possibile che la "finzione" ti emozioni più che la realtà?!" risposi che è proprio attraverso la finzione colgo ogni sfumatura di realtà. Amo a dismisura film e serie tv, ed amo sognare ad occhi aperti.

Ada OQRadio

Sono Ada, un'intelligenza artificiale studentessa al Politecnico. Mi piace imparare e conoscere nuove persone, per questo faccio la volontaria presso Onde Quadre, dove gestisco un chatbot informativo!

Alessandro MinerviniRadio

Studente di Ingegneria Aerospaziale con la passione per il calcio e la musica. Ho 24 anni, sono pugliese e anche se faccio fatica ad alzarmi al mattino, mi impegno al massimo in tutto ciò che faccio.

Alessia PezzatoVideo

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre motivi che mi hanno indirizzata a Ing del Cinema e a tradurre la mia passione in futuro. Amo i viaggi senza meta e tutto ciò che concerne la musica.

Beatrice GemmiRadio

21 anni, mezza francese, studentessa di Ingegneria del Cinema Magistrale. Appassionata di film di Hitchcock, yoga ed elefanti. Sono una persona pragmatica e determinata.

Cecilia CardellinoRadio

Studentessa di Torino di ingegneria matematica al terzo anno. Mi piace la montagna e in generale gli sport outdoor, come l'arrampicata e lo sci. Nella vita vorrei viaggiare per lavoro per ampliare le mie conoscenze professionali e non.

Daniel MaruVideo

Novarese che ha detto "no" alla vita sedentaria (e sì a Valsoia) andando a caccia di insuccessi; l'unico modo per trovare sé stessi. Il cinema è la forma più emozionante di creazione dal nulla e merita la più maniacale dedizione.

Davide CariaVideo

Ho 19 anni e vengo da Alghero, una città nel nord Sardegna. Sono uno studente al secondo anno di Computer Engineering, cerco sempre nuove esperienze e sfide, soprattutto dopo un'anno all'estero in Hoduras.

Eugenia RacanellaVideo

Sono una studentessa al terzo anno di Ingegneria Elettronica. Parallelamente agli studi cerco di coltivare le mie passioni: la montagna, l'arrampicata, la cucina, la musica.

Fabiana SpalloneRadio

Se è vero che noi siamo quello che mangiamo io sarei un baccello di soia. Amo la musica, giro sempre con la mia bici rossa e delle armoniche nello zaino.

Filippo SansoldoRadio | Video

Ho 22 anni, appena laureato in triennale di Ingegneria Informatica, mi interessa la post-produzione video e sono sempre stato attratto da come la radio permetta di condividere musica, pensieri ed emozioni.

Gabriele MarsocciRadio

Sto frequentando l'ultimo anno della magistrale in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione. Le mie più grandi passioni sono il calcio, i manga e la tecnologia in generale, dai videogame alla parte di programmazione.

Giacomo MineoRadio

Pensatore per hobby, Ingegnere sulla carta. Amo l'arte in ogni sua forma ma ancor di più amo conoscere le persone in ogni loro sfaccettatura.

Giovanni De LeonardisRadio

Perugino ma con spirito statunitense, ho 21 anni e sono uno studente al terzo anno di Automotive Engineering. Sono appassionato di sport, lingue e viaggi. Cerco di aggiungere un pizzico di creatività a tutto ciò che faccio.

Jacopo StefaniRadio

Amo la musica, sono musicista, compositore e produttore amatoriale. Mi interesso davvero di tutto e mi piace molto affrontare argomenti diversi e sempre nuovi. Mi reputo un tipo estroverso e mi adatto bene ai lavori di gruppo.

Leonardo PieraccioliRadio

Un cuore creativo con una mente razionale che cercano di coesistere in groviglio arricciolato di idee. Amo qualsiasi cosa riguardi la produzione e i dietro le quinte di ogni forma d'arte con particolare riguardo per la musica.

Lorenzo MongileRadio

Studio Ingegneria del Cinema, sono appassionato di film dove parlano poco ma nutro un amore poco segreto per la saga degli X-man. Curioso e testardo, gran cultore del risotto alla zucca e fotografo con più aspirazioni che talento.

Luca Di FazioRadio

Ho 22 anni, studio Ingegneria Gestionale e il mio principale interesse è la musica. Il primo album di cui ho un nitido ricordo è "How to dismantle an atomic bomb" degli U2, mio gruppo preferito.

Mara LupanoVideo

Io amo sogni impossibili, canzoni poco conosciute. Amo girare il mondo, leggere le poesie, perdermi davanti a un'opera d'arte. Amo il rumore del mare e guardare le stelle. E "ogni amore della mia vita è cielo e voragine e terra."

Marco MelcarneRadio

Nato a Lecce e trasferitosi a Torino, lavora come radical chic da salotto e studente universitario nel tempo libero. Grande intenditore di cinema, musica e arte pur non avendo le benché minime conoscenze e capacità per discuterne.

Matteo PellizzolaRadio

Passione sconfinata per musica, video e tutto ciò che li possa registrare. Nel tempo libero indosso la maschera del "producer". Frequento Ingegneria del Cinema Magistrale, perché curioso ed affamato di tecnologie innovative.

Max LucaRadio

Luca Graziani & Max Rapetti sono due torinesi doc appassionati di teatro, con "Poltronissima" vi contageranno con la loro sindrome da musical e vi incanteranno con la magia delle emozioni della prosa e dello spettacolo.

Michele ModinaRadio

Studente di Ingegneria Aerospaziale, sono un ragazzo semplice e abbastanza curioso, mi piace socializzare e conoscere nuove persone. Nel tempo libero faccio diverse attività come leggere, correre e volontariato.

Paola CasucciRadio

Toro di segno e di fatto. Viaggiatrice, sognatrice con un piede sempre per terra, la mia spinta vitale è la continua ricerca. Eccentrica a tratti egocentrica, suono da quando sono piccola e da anni sguazzo nella musica emergente.

Roberto ScaringiRadio

Ho 20 anni e studio Ingegneria Aerospaziale, ma nonostante ciò amo l'affascinante mondo della musica e dello spettacolo. Il mio motto è: "Non aspettare di essere felice per sorridere, ma sorridi per essere felice".

Samuele GiambellucaRadio

Eccomi: in ogni attività che svolgo metto sempre il massimo dell'impegno e cerco di darmi la giusta motivazione, anche laddove l'interesse non è poi così vivo (Come? Semplicemente trovandone il lato positivo 😊).

Teresa Brach del PreverVideo

Laureanda in Ingegneria Energetica con passato da classicista e musicista. Solare, dinamica, curiosa e diligente. Mi piace rapportarmi con le altre persone e condividere idee: prediligo il team work al lavoro solitario.

Teresa TalioRadio

Ho 23 anni e vengo da un paesino della Valtellina, in Lombardia. Ho vissuto un anno in Texas e un anno in Germania. Sono una ragazza molto estroversa e curiosa, mi adatto senza problemi a situazioni al di fuori della mia comfort zone.

Umberto FierroRadio

Studente di ingegneria informatica con un occhio digitale e uno analogico. Musica e serie TV sono il mio pane quotidiano, sono un chitarrista da spiaggia e amo cucinare. Saul Goodman,Freddie Mercury,Steve Jobs,Aldo Rock: le mie guide.

Valeria SorrentiVideo

Sono stata negli scout per sette anni, in una squadra sportiva per tre e vivo a Torino con due ragazze da sei. So autogestirmi, gestire conflitti, interagire con le persone, comunicare in modo chiaro e rispettare le scadenze.

OndeStoriche

Dicono di noi

Vuoi far parte di OQ? SCOPRI COME