Il mondo che vogliamo. Storie e percorsi di accoglienza e diversità attraverso il sostegno a distanza

Copertina di Il mondo che vogliamo. Storie e percorsi di accoglienza e diversità attraverso il sostegno a distanza
  • 2022-2023

  • Informazione

  • 5 Podcast

Dal 20 al 26 marzo 2023, in concomitanza con la "Settimana di azione contro il razzismo", in onda e in podcast nel circuito delle radio universitarie italiane, cinque storie di altrettante organizzazioni che operano nell'ambito del sostegno a distanza in Congo, Nigeria, Brasile, Italia ed India.
Uno storytelling concepito per raccontare storie e percorsi di accoglienza e diversità con l'obiettivo di promuovere iniziative di informazione e sensibilizzazione volte ad accrescere una coscienza multietnica e multiculturale presso l'opinione pubblica e, in particolare, fra i giovani.
L'iniziativa è promossa dal Centro Antirazzista e sui Rapporti Italia/Sudafrica Benny Nato ODV e vincitore del bando emanato da UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. Il progetto, a cui ha aderito RadUni, associazione della radio universitarie italiane, mira ad affermare una cultura di valori positivi, nel prevenire e contrastare disuguaglianze e discriminazioni, sensibilizzando l'opinione pubblica attraverso attività educative, culturali, artistiche e sportive.
"Il mondo che vogliamo" è un'iniziativa che coinvolge, oltre ad OndeQuadre, Radio Sapienza, UniRadio Cesena, FuoriAulaNetwork e Radio UniSS.

© 2021 Ufficio Multimedia - Area IT | Politecnico di Torino

SIAE 3898/I/1241 | SCF 274/07